top of page

leggi il libro e cerca il tuo luogo abbandonato

In questa pagina si può leggere il pdf del libro. Se piace, si può sostenere il progetto acquistandone copia cartacea, la vera destinazione del lavoro: un libro d'arte costruito ad hoc sul poemetto. Un altro modo di incontrare e sostenere questo lavoro è realizzare delle presentazioni, creando una mappatura di luoghi che ci sono e non ci sono (più, ancora?).

leggi il libro

 

Qui puoi leggere il libro in pdf. Credo che sia importante che la poesia possa girare liberamente, per questo se vuoi puoi scaricalo da QUI.  La vera destinazione però è il libro cartaceo, un oggetto bellissimo nato dal lavoro di diverse mani e teste, dal tempo dedicato e il cui esito è qualcosa di prezioso. Ogni libro contiene inoltre una cartolina d'arte con dei versi stampati a caratteri mobili. Se volessi sostenere questa autoproduzione puoi avere copia del volume scrivendo a azzurradagostino@gmail.com

 

 

il tuo luogo abbandonato_ possibilità di presentazioni

 

Se c'è un luogo abbandonato a cui tieni, un posto speciale, che ti fa pensare, ricordare, impaurire, commuovere, incuriosire - se c'è questo luogo penso che potrebbe essere bello riabitarlo per un giorno (un pomeriggio, una mattina) con le parole. Mi piacerebbe presentare il libro in questo modo, chiamata in posti speciali da persone che sentono vicina la questione. 

La presentazione può essere pensata itinerante ma c'è anche una versione per teatri e luoghi chiusi, costruita con le musiche di Andrea Biagioli. Una lettura che rende il senso del lavoro - versione elettronica o elettronica + harmonium. Esigenze tecniche: impianto audio, mixer, microfono.

a cosa somiglia la vita sulla terra?

 

Un libro fatto da due mani. Un libro fatto libro per libro. Senza distribuzione industriale. Senza distribuzione. Senza un vero e proprio editore. Tanti senza che sono dei 'con': è un libro con li tempo di persone che ci si sono dedicate, è un libro con la voglia di incontrare lettore per lettore, è un libro con dentro una storia che è umana e sovrumana, è un libro con delle domande, e delle piante, e degli animali. E' un libro che è un po' una dichiarazione d'amore per la terra. Un libro sulla presenza.

bottom of page